Dott. Michele Marino – Oculista Specialista in Oftalmologia e Microchirurgia Oculare
Benvenuti sul mio sito personale. Sono il Dott. Michele Marino, medico oculista con oltre 20 anni di esperienza nel campo dell’oftalmologia clinica e della microchirurgia oculare. Ho conseguito la laurea in medicina e la specializzazione in oculistica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, e ho avuto l’opportunità di completare la mia formazione chirurgica in prestigiose istituzioni all’estero, in Inghilterra e India.
Nel corso della mia carriera, ho lavorato presso Università Casa di Cura e ospedali, dove ho maturato una solida esperienza chirurgica.
Dal 2019, sono dirigente medico presso l’ospedale G.B. Grassi nell’Unità Operativa Complessa di Oculistica, diretta dal Dott. Andrea Niutta.
Sono specializzato nella chirurgia della cataratta, con particolare competenza nel trattamento di casi complicati, e nella chirurgia vitreoretinica. Inoltre, offro diagnosi e trattamenti per le principali patologie oculari, come maculopatia, distacco di retina e foro maculare.
Mi avvalgo di strumentazioni all’avanguardia per garantire ai miei pazienti percorsi terapeutici personalizzati ed efficaci.
La mia missione è fornire cure oculistiche di alta qualità, mettendo al centro le esigenze dei miei pazienti e accompagnandoli in ogni fase del trattamento, dalla diagnosi alla riabilitazione post-operatoria.
Per informazioni o per prenotare una visita oculistica, non esitate a contattare la segreteria.
Interventi di microchirurgia oculistica
Il Dott. Michele Marino esegue i seguenti interventi di microchirurgia:
- chirurgia della cataratta
- chirurgia della retina
- interventi di correzione dei difetti di vista (miopia, ipermetropia e astigmatismo) con laser a eccimeri e femtosecondi (PRK e femtolasik) e impianti di lenti intraoculari
- terapia degli annessi oculari (calazio, pterigio, xantelasmi)
- laserterapia delle degenerazioni retiniche
- laserterapia della retinopatia diabetica
- iniezioni intravitreali di farmaci steroidei e anti CEGF per le patologie maculari